Precedente
Successivo

Società senza cuore

Penso che lo Stato non vuole che si crei un precedente.

C'è da andare a manifestare/protestare davanti al Tribunale per i Minorenni dell’Aquila

E quindi, i bambini che stavano crescendo felici nel bosco, colpevoli di un’esistenza sana, troppo “scomoda” per gli standard del nostro illuminatissimo progresso, sono stati prelevati e archiviati in una casa famiglia.

Sono #indignata, #nauseata da questa società infiocchettata di benessere obbligatorio, di cavi, prese, schermi e ossessioni digitali, mode e cervelli usa e getta, aria fritta e cibo industriale, che pretende che ci si adegui al suo culto, pena la scomunica. 

Amare i propri figli e scegliere una vita meno contaminata dai veleni e dalla stupidità della modernità, evidentemente, non rientra più tra le libertà consentite nel nostro Paese. Meglio vivere con genitori distratti, schiavi del consumismo, stanchi di lavorare per comprare cose inutili, con dispositivi sempre accesi su contenuti volgari, violenti, alienanti, artificiosi. O, perché no, per strada a delinquere. 

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tristi numeri nelle Procure. 

Sono cresciuta anch’io senza tutto questo luccichio artificiale, sì, e non mi pare di essermi trasformata in un animale mitologico, né in un’emergenza sanitaria.

Ma allora, visto che siamo in vena di zelo e rigore istituzionale, perché non estendere lo stesso entusiasmo nel “salvare” i bambini che vivono negli accampamenti fatiscenti, nelle occupazioni abusive o, peggio ancora, in braccio a chi li stordisce per impietosire i passanti? Giusto per coerenza.

Un po' di vergogna, no?! 

Chi, inevitabilmente, vorrà intonare il solito pippone sull’assenza dei bambini dalla scuola pubblica e bla bla bla, stia sereno: mia nipote ha frequentato una scuola parentale ed è avanti di almeno cinque anni rispetto agli “standard”.

Standard = soglia minima di sopravvivenza intellettuale. 

Ai più sfugge, ma la preparazione di un diplomato liceale di oggi, equivale a quella di un diplomato alle medie di ieri. 

- dal web